TANGRAM - Anno 5 - Numero 14 Stampa

Copertina del numero 14

Immagine di copertina: Anna Crescenzi

 

SOMMARIO

 

EDITORIALE

di Nicla Iacovino

 

GIOCO E CASO

Coincidenze memorabili

di Ennio Peres

 

VARIANTI DEL GIOCO

Scacchi

Varianti tattiche e strategiche

di Alessandro Castelli

 

INFORMATICA LUDICA

Il mondo dei robot

di Corrado Giustozzi

 

I GIOCHI DI RANDOLPH

Spion und Spion

di Cosimo Cardellicchio

 

ENIGMISTICA

Giochiamo con l’enigmistica

di Enrico Parodi

 

Esce “Beone 2006”

Il cd rom per l’enigmistica

 

Parole in gioco

di Sergio Della Giustina

 

GIOCHI IN SCATOLA

Giochi da archivio

ne parliamo con

Cosimo Cardellicchio

 

GIOCO E DISABILITA’

Giocare si può

di Giorgio Reali

 

SCRITTURE

Oligogrammi

di Giuseppe Varaldo

 

Anagrammare Dante

di Carmelo Filocamo (fra’ Diavolo)

Facciamo finta che io sono…

Giochi di ruolo e letteratura interattiva

di Ida Campitelli

 

Un romanzo caleidostorico

Intervista a Marco Palasciano

di Edgardo Bellini

 

GIOCARE IN LUDOTECA

Giochi di potere

di Antonio Di Pietro

 

EVENTI

Il Palio dei Tre Casali

A Saviano si cresce giocando

di Maria Anna Romano

 

Il weekend eno-gastro-ludico

di GiocaTorino

di Fortunato Cappelleri

 

Luccagames. Un sogno ambizioso

di Emanuele Vietina

 

STRUMENTI

Guida ai giochi da tavolo  2006

Intervista a Claudio Del Pizzo

a cura di Nicla Iacovino

 

ASSOCIAZIONI

Giochi per la ludoteca ideale a Modcon

 

CALENDARIO E NOVITA’

 

NUOVI PREMI

Personaggio ludico dell’anno

di Paolo Fasce

 

LIBRI

 

AUTORI