Pagina iniziale >> Archivio riviste >> TANGRAM - Anno 3 - Numero 6
TANGRAM - Anno 3 - Numero 6 Stampa

Copertina del numero 6

Immagine di copertina: Corrado Salvatore Mancino

 

SOMMARIO

 

EDITORIALE

di Nicla Iacovino

 

STORIA DEL GIOCO
I Tarocchi, un mazzo per giocare
di Cosimo Cardellicchio

Crypta Balbi
di Marco Fittà

 

GIOCHI MATEMATICI
Magie al quadrato
di Ennio Peres

 

LE VARIANTI DEL GIOCO
Il Go. Un gioco per chi ama i paradossi
di Eugenio Ragone

 

Le Varianti del Go
di Alessandro Castelli

 

ENIGMISTICA
Crittografia
di Enrico Parodi

 

Panagrammi
di Antonio D'Alto

 

ESPERIENZE
Fare Ludobus nella striscia di Gaza
di Antonio Di Pietro

 

DIBATTITO
Spazi ludici nell'informazione
interventi di Beniamino Sidoti, Raffaele Cadamuro e Paolo Fasce

ASSOCIAZIONI
L'Associazione Italiana Carrom

 

LUDOTECHE
La Ludoteca del Centro di Quartiere “A. De Nicola” di Nocera Inferiore
di Maria Mazzaro

 

SCRITTURE
Teoria del Grande gioco
Incontro con l'autore Eugenio Ragone

 

Dizionario dei luoghi ameni
di Giancarlo Tramutoli

 

EVENTI
I Giochi Sforzeschi

 

DIARI LUDICI
Giochi tradizionali
di Giulio Bregliano


LETTERE
Da Gianfranco Manfredi e Achille Basile

 

CALENDARIO E NOVITA'

 

LIBRI

 

AUTORI