Pagina iniziale >> Archivio riviste >> TANGRAM - Anno 3 - Numero 9
TANGRAM - Anno 3 - Numero 9 Stampa

Copertina del numero 9

Immagine di copertina: Salvatore Marrazzo

 

SOMMARIO

 

EDITORIALE

di Nicla Iacovino

 

GIOCO E CASO
Un mondo di coincidenze
di Ennio Peres

 

INFORMATICA LUDICA
Computer e giochi di parole
di Corrado Giustozzi

 

VARIANTI DEL GIOCO
Shogi
di Alessandro Castelli

 

STORIA DEL GIOCO
Mahjong
di Sergio Mastromarino

 

ENIGMISTICA
Giochiamo con l’enigmistica
di Enrico Parodi

 

GIOCHI DI STRATEGIA
Lines of action (LOA)
di Cosimo Cardellicchio

 

GIOCHI ASTRATTI
Progetto ludico Abstrakta
di Luca Cerrato

 

GIOCHI IN STRADA
Toca-tì, festival Internazionale dei giochi in strada
a cura di Nicla Iacovino

L’Associazione Giochi Antichi di Verona e lo S-cianco

 

La Pro Loco Cesa di Atella (Caserta) e la mazza ‘e pivezo
di Luigi Oliva e Raffaele Angelino

 

GIOCO E PSICOTERAPIA
Hero quest – cerca l’eroe
di Gianfrancesco Minetto


SCRITTURE

Rifiuti speciali
di Francesca Garello


Vincitrice Trofeo RILL

Pubblicare poesie
di Cesare Ciasullo

 

GIOCHI DI STAGIONE
Sho: un gioco di tavoliere del Tibet
di Antonio Di Pietro

 

CALENDARIO E NOVITA'

 

LIBRI

 

AUTORI