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TANGRAM - Anno 5 - Numero 13 Stampa

Copertina del numero 13

Immagine di copertina: Ahmad Alaa Eddin

 

SOMMARIO

 

EDITORIALE

di Nicla Iacovino

 

VARIANTI DEL GIOCO

Loa

di Alessandro Castelli

 

I GIOCHI DI RANDOLPH

Pan-Kai

di Cosimo Cardellicchio

 

INFORMATICA LUDICA

I robot possono giocare?

di Corrado Giustozzi

 

ENIGMISTICA

Giochiamo con l’enigmistica

di Enrico Parodi

 

Appunti di un giocatore di Sudoku

di Nivio Fortini

 

GIOCHI DI LOGICA

Problemi e soluzioni

di Pietro Cremona

 

ESPERIENZE

Le nostre favole

Centro solidarietà La Tenda di Salerno

 

ASSOCIAZIONI

Il Rinoceronte incatenato

di Fiano Romano

 

SCRITTURE

Pari opportunità, Vincitore dell’XI trofeo RiLL

Il miglior racconto fantastico

di Francesca Garello

CONCORSI

Premio Massimo Troisi 2006

Migliore Scrittura comica

 

INTERVISTE

Una magia di scrittrice

Intervista con Norma D’Alessio

vincitrice sella Sezione BluViola – Premio Solinas

di Alberto Panicucci

 

AFORISMI DEL GIOCO

Raccolta di aforismi ludici

 

GIOCARE IN LUDOTECA

Oca multipla

di Marina Santinelli

 

FIERE DEL GIOCATTOLO

Toy Fair 2006 di Norimberga

di Fortunato Cappelleri (Tinuz)

 

CALENDARIO E NOVITA’

 

EVENTI

Carpi inaugura il Castello dei ragazzi

 

LIBRI

 

AUTORI