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TANGRAM - Anno 9 - Numero 26 Stampa

Copertina della rivista num 26

Immagine di copertina:
opera dell'artista Antonio Petti

SOMMARIO

 

EDITORIALE
di Nicla Iacovino

ARS LUDICA
Il significato dei giochi
di Emiliano Sciarra

TEORIA DEL GIOCO
Quando i giochi ci parlano
di Andrea Angiolino

L'interpretazione di un gioco
di Dario De Toffoli

PAROLE
Andata e ritorno
di Ennio Peres

AREA AUTOPRODUZIONE
Dice or date, gioco dell’Agenzia degli Incantesimi
di Angelo Porazzi

I GIOCHI DI RANDOLPH
Sagaland
di Cosimo Cardellicchio

ENIGMISTICA
Giochiamo con l'enigmistica
di Enrico Parodi

GIOCHI DI UNA VOLTA
I vecchi giochi di una volta
di Nivio Fortini

GIOCHI PER LA MENTE
Tangram, cibo per la mente...
di Gianni A. Sarcone e Marie-Jo Waeber
CON LE CARTE
Giochi di carte di famiglia
di Nivio Fortini

DIDATTICA LUDICA
Play for the future
di Marco Montanari e Alberto Segale

COLLEZIONISMO
Collezionare giocattoli, che passione
Intervista ad Amedeo Tarulli

di Nicla Iacovino

LUDOTECHE
La Carta Nazionale delle ludoteche

SCRITTURE
In mezzo a una strada
di Marcellino Lombardi

LA DIREZIONE
di Idolo Hoxhvogli

GIOCHI ASTRATTI
L'Othello nella rivoluzione tecnologica
di Francesco Marconi

CALENDARIO E NOVITA’
INFORMAZIONE LUDICA - EVENTI E CONVENTION

LIBRI

AUTORI